Adrenalinico e appassionante, la pesca a mosca rappresenta senza alcun dubbio uno tra le sport e hobby più amati e apprezzati: acque chiare e aria salubre unite all’opportunità di catturare un pesce divertendosi, sono tra i fattori che contribuiscono a renderlo così piacevole e appassionante.
Tuttavia, per praticarlo al meglio, non basta il kit completo da mosca, le mosche e i waders, è necessario indossare abbigliamento e accessori adatti: per un isolamento termico ottimale per le uscite invernali ci vuole l´intimo tecnico, i calzini in neoprene e la giacca da wading foderata. Per le uscite estive è da consigliare indossare il gilet da pesca leggero di materiale Mesh o un marsupio ed è necessario di portare con se una giacca leggera da wading impermeabile da indossare in caso di un temporale.
Libertà di movimento e una protezione adeguata nei teritori dificili sono pertanto caratteristiche ed elementi necessari per affrontare al meglio le uscite da pesca.
Scegliere l’abbigliamento giusto da pesca non è dunque banale come può apparire: anche la sola decisione di orientarsi su quale giacca da wading, il gilet da pesca o un marsupio da pesca risulta estremamente importante ai fini del relativo utilizzo
Ecco dunque come scegliere l’abbigliamento da pesca, non solo per fare le uscite da pesca con stile ma anche e soprattutto per fruire di tutto il comfort necessario per affrontare nel migliore dei modi il rigido clima in natura.