Il bobinatore Kopter Revolution Fly Tying Bobbin è un attrezzo unico nel suo genere con caratteristiche innovative. I moschisti sanno bene che ogni avvolgimento sul gambo dell'amo produce una torsione opposta sul filo di montaggio che spesso deve essere rimossa per facilitare alcune operazioni, come la divisione del filato, per i loop di dubbing o quando vogliamo che il filo sia steso.
Il corpo porta bobina di questo bobinatore ruota rispetto al corpo porta tubetto per mezzo di un sistema di cuscinetti, in modo da poter dare o togliere la torsione al filato come desiderato, mantenendo sempre la bobina comodamente in mano. È dotato di boccole in carburo resistente all'entrata e all'uscita del tubo in acciaio inox. Il corpo porta tubetto è fatto completamente in alluminio aeronautico 7050, mentre i coni porta bobine e il corpo porta rochette sono in resina di alta qualità caricata con fibre. Materiale a lunghissima durata e praticamente indistruttibile.
La tensione del filo è regolata dal produttore, ma può essere variata stringendo o allargando le aste del porta-rocchetto. Il Bobbin Kopter Revolution viene fornito con un passafilo da cui l`impugnatura può essere usato come annodatore conico.
GTIN - Barcode | 8012267888002 |
---|