✓ Ideale per giornate fredde
✓ Certificato Oeko-tex
✓ Prodotto in Portogallo
Questo calzino di lana è stato realizzato per la pesca in acque fredde. Una qualità naturale della fibra di lana è quella di rimanere calda anche quando è umida a causa della condensa. L'utilizzo di "terry loops" all'interno conferisce al calzino uno strato di isolamento/ventilazione dell'aria tra i piedi e la scarpa. Può essere utilizzato come calzino singolo, ma anche come strato aggiuntivo insieme a un calzino di fodera più sottile.
Indossare calze calde all'interno dei wader durante la pesca a mosca è essenziale per diversi motivi. In primo luogo, la pesca in acqua fredda può abbassare rapidamente la temperatura corporea e i calzini caldi fungono da barriera contro il freddo. Forniscono isolamento, impedendo la perdita di calore dai piedi e assicurando che si rimanga comodi e sicuri in ambienti acquatici freddi.
In secondo luogo, le calze calde aiutano a mantenere la circolazione. L'acqua fredda può restringere i vasi sanguigni, riducendo il flusso di sangue ai piedi. Indossare calze isolate migliora la circolazione, assicurando che i piedi ricevano ossigeno e sostanze nutritive adeguate, fondamentali per il confort e la prevenzione dei congelamenti. Indossare calze calde all'interno dei wader contribuisce al riscaldamento generale del corpo. I piedi freddi possono causare disagio e distrazione. Mantenendo i piedi caldi migliorerete il vostro comfort generale e la vostra concentrazione mentre siete in acqua.