Le serie canne MKII sono costruite con resine e fibre di carbonio di modulo ad uso militare. Sono state sviluppate sulla base di oltre 30 anni di esperienza nelle competizione ad alto livello del Prostaff di Cortland. Infatti la tecnica “European Style” ha preso anche piedi negli stati uniti e la pesca a ninfa ha svegliato le interesse di tanti moschisti.
Il fighting butt ergonomico fornisce la giusta distribuzione del peso ed il controllo necessario per salpare i pesci più grandi e l l'equilibrio tra peso e potenza nella sezione del tallone e un porta mulinello con chiusura di tipo downward locking sono fondamentali per pescare a ninfa.
Il grezzo è super leggero e estremamente resistente ed il diametro si attenua rapidamente. Ciò permette di percepire gli attacchi dei pesci, trasmessi attraverso l'intero sistema all'asta della canna. Il design unico degli anelli passa filo e della guida consente ai nodi sul finale di passare senza ostacoli, di semplificare il controllo della coda, aumentare la capacità di shooting, impedire vibrazioni e rumori.