A volte può essere molto difficile fare la scelta giusta nell`aquisto di una canna da mosca per poi non essere deluso. In questa categoria "Canne da pesca a mosca" troverai una vasta gamma di canne da mosca a una mano e a due mani di vari produttori e tipi. Proponiamo prodotti di marca come Cortland, Orvis, RST, Vision, Guideline, Echo, Shakespeare, Smart Fishing e molti altri che non possono mancare. Per soddisfare le varie esigenze proponiamo canne da mosca in carbonio, fibre di carbonio e fibra di vetro.
Fondamentalmente, le canne sono diverse e si dividono in due tipi. Da una parte la canna da mosca a una mano e dall'altra la canna da mosca a due mani.
Canne a una mano in regola hanno una lunghezza tra 6 a 11 piedi (1,80mt-3,30mt.) e dividono le classe #2 - #11. Canne da pesca a mosca da 6 a 8 piedi con coda #2 a #4 trovano l`uso in torrenti di montagna piccoli con la pesca a mosca secca o piccole ninfe.
Canna da 8 a 9 piedi in classe #5 - #6 sono le canne allround e ideali per il principiante. Permettono di lanciare sia mosche secche, che ninfe e streamer.
Le serie di canne da 9 a 10 piedi nelle classe # 5 - #7 non vengono solo utilizzate per la pesca in lago, anche nei fiumi più grandi hanno un ulteriore vantaggio. Facilmente si lanciano ninfe pesanti e streamer a distanza.
Per la pesca leggera al salmone e luccio si usano canne da 9 a 11 piedi classe #8 - #12 che lanciano senza problemi streamer di misura montati su una coda affondante. Il pescatore di mosca che pesca in mare usa canne da 9 a 11 piedi nelle classe #8 - #12. Gli appassionati della pesca con la mosca al tonno grande vanno fino alla classe #14.
Le canne a due mani vengono utilizzati per la pesca al salmone tradizionale. Il nome rivela già la gestione di questa canna da mosca, si lanciano sempre con due mani. Con queste canne si possono presentare mosche a distanza senza grandi sforzi. Ideale per la pesca in grandi fiumi. La caratteristica di queste canne e il manico "Full-Wels" che si trova nella maggior quantità sulle canne a due mani.
Le azioni delle diverse canne si distinguono nei vari produttori e materiali che vengono usati per fabbricare canne da mosca. Vari materiali di base da cui è costituito il grezzo da il risultato finale dei varie azioni. Il programma va dalle canne da mosca molto morbide alle serie di canne estremamente veloci. Oggi, le canne da mosca sono quasi esclusivamente fatte in fibra di carbonio o carbonio toray. Queste hanno un'azione media a rapida. I principianti che il pescatori più esperto apprezzano allo stesso modo queste canne da mosca moderne.
Queste canne si piegano fino alla parte dell`manico. Per lanciare con precisione è necessario un lancio molto lento. Questa tipica azione parabolica si trova sempre più nelle canne da mosca in fibra di vetro come la Echo la serie di aste "GLASS". In azione, questa canna da pesca sembra una canna mosca di bambù.
Queste canne si piegano a circa tre quarti della lunghezza della canna nella parte dell`manico. Questa è l'azione “allround” con possibilità di pescare con mosche secche o sommerse. Un'ottima scelta per i principianti, ma ovviamente anche per i pescatori esperti che apprezzeranno questa azione.
Queste canne hanno un grezzo più duro e si piegano solo nel primo quarto della canna, principalmente nella parte di punta. Queste canne sono progettate per il lancio veloce e a distanza. Tuttavia, raccomandiamo queste canne per lanciatori più esperti che hanno esperienza con l`azione veloce e la sua maneggevolezza.