In questa categoria trovi oltre 10000 materiali per la costruzione di mosche artificiali. Trovi il tuo materiale giusto per creare la tua nuova mosca.
Il fascino della costruzione di mosche! Conosci la sensazione di superare in astuzia un magnifico pesce con un'esca fatta a mano da te stesso? Stavi pensando da un po 'di tempo di creare una mosca che potrebbe aumentare le possibilità di cattura, ma non la trovi in commercio! Lascia correre la tua creatività e immergiti nell'entusiasmante mondo di costruzione mosche.
Chi gioca con l'idea di costruire la propria mosca ha innanzitutto bisogno di un morsetto da costruzione. Ci sono quasi innumerevoli marchi, modelli e design. Per il principiante esistono modelli partendo da 9,99 Euro: con i quali è possibile iniziare costruendo le prime mosche. Se il fascino vi trascina avanti arriva il momento determinato di fare l`acquisto di un morsetto di qualità elevata. Alla fascia di prezzo media la ditta Stonfo offre ottimi prodotti come il Stonfo Flytec. L´ultimo sviluppo decisivo sono i cosiddetti morsetti con pinze con rotazione dell'asse è che sono infinitamente variabili come il Maier&Fazis Speed-Vise. Poi esistono le varie accessori come le vasche raccogli sporco, schermo per morsetto, supporti parachute, lente d`ingrandimento, varie pinze blocca-amo di diverse misure, accessorio porta attrezzi e tanti altri.
Alle attrezzatura di base per la costruzione mosca appartengono:
Noi offriamo kit per principianti già pronti, che contengono gli strumenti più importanti. Passo dopo passo, è possibile integrare i propri attrezzi aggiuntivi, a seconda delle tecniche di costruzione che si desidera usare e del livello di produzione raggiunto. Per l'inizio, tuttavia, gli strumenti elencati sopra sono sufficienti. Chiunque abbia la possibilità di frequentare un corso di costruzione mosche dovrebbe sicuramente cogliere questa opportunità.
Le mosche più usuali vengono costruiti quasi esclusivamente con dei materiali naturali, in combinazione con penne o piume che vengono dall`anatra, cervo, gallo, pernice, struzzo, fagiano, pavone, coniglio solo per dirne alcune. Poi ovviamente ci sono i materiali da costruzione sintetici che hanno aumentato la loro presenza nei ultimi anni con enormi passi. Di la non ci sono limiti, si parte dal FILO DI MONTAGGIO, poi tinsel, filo di piombo o rame colorato, da diversi dubbing sintetici a folie traslucenti, foam per mosche terrestri e tutte le fibre e peli sintetici.
LA MOSCA SECCA
Le mosche secche imitano gli insetti che galleggiano all superficie, come le effimere che depongono le uova o "spents". Le "spents" sono mosche che sono già morte che trascinano nell` acqua superficiale. Gli ami per la costruzione di mosche secche sono molto sottile, in modo da non compromettere la galleggiabilità della mosca. Come materiali vengono utilizzate principalmente piume di uccelli o galli che hanno buone caratteristiche di nuoto, come CDC o hackles dei colli di gallo di alta qualità. Negli ultimi anni, sono stati immessi sul mercato innumerevoli materiali sintetici, consentendo all`moderno costruttore di mosche di realizzare mosche realistiche. Questi sono molto vicini al loro originale di natura. Le mosche emergenti imitano gli insetti che nuotano liberamente, come le pupa o caddis, che stanno appena emergendo. Le classiche hanno spesso ali fatte di segmenti di penne e hackles fatte di piume di gallina. Alcune mosche, se non vengono trattate con dei liquidi galleggianti prima di pescarle, possono essere usati anche come mosche emergenti.
LA NINFA
Le ninfe imitano gli insetti che si trovano nello stadio larvale o ninfale, ad esempio larve di tricotteri o ninfe da efemeri. Tuttavia, come ninfe vengono specificate anche altri insetti come ninfe gammarus, scuds o shrimps. Per appesantire le varie ninfe aiutano perline in tungsteno, teste d'oro in ottone e filo di piombo. Per creare il corpo usiamo vari prodotti naturali e sintetici come dubbing, chiniglia, flexi floss, body stretch ecc.. A volte su ninfe serve un po di più che solo un corpo e una perlina, per esempio code, zampe o piedi. Per queste il costruttore usa goose biots, penne di fagiano, shellback o diversi altri.
STREAMER
Imitano il mangime naturale in forma di un pesciolino schizzando ed essendo in fuga. I pesci bersaglio sono il luccio, il salmone, il luccioperca e non per ultimo la trota. Tuttavia, qualsiasi pesce predatore può essere catturato con streamer. Oltre ad ami grandi e robusti, vengono utilizzati materiali come strisce di pelliccia di coniglio, i cosiddetti Zonkerstripes. Poi gli materiali sintetici hanno da tempo trovato la loro strada anche negli streamer. Alcune sono volume flash hair, angelhair, multi- e krystal flash. Spesso vengono incollati occhi dall'aspetto realistico, per ottenere più attrazione per qualsiasi predatore.