Scegliere l`amo giusto dovrebbe essere ben considerato. Solo con il modello giusto la tua mosca raggiungerà le dimensioni e la forma desiderata. Una delle differenze più importanti nella scelta del amo è già stata risolta nella prima idea di base. Quale mosca mi piacerebbe costruire? Dovrebbe essere una mosca secca altamente galleggiante, una ninfa pesante, o voi costruire una mosca da luccio o di acqua salata?
Utilizzare sempre un amo sottile. Questo ha il vantaggio che la tua mosca non aumenta inutilmente di peso. Tutti ami per mosche secche hanno la descrizione "DRY FLY" e sono indicati nel nostro negozio online.
La selezione potrebbe cadere su un amo medio-pesante. Da un lato, hai già aumentato il peso della tua ninfa e, d'altra parte, questo amo ti offre una maggiore stabilità. Per decidere in fretta sul amo giusto abbiamo fornito i nostri ami da ninfa con l'etichetta "Wet Fly".
Dovrebbe essere il tuo primo pensiero - amo d'acqua dolce o salata!!! Gli ami per acqua salata sono in contrasto con gli ami dolce realizzati in acciaio inossidabile e quindi inossidabile ed estremamente stabili. Generalmente per la pesca d'acqua dolce, tuttavia, è sufficiente usare un amo da costruzione di giusta lunghezza.