Qui puoi imparare di più sulla costruzione mosche e trovare una vasta gamma di utensili per la costruzione di mosche che non dovrebbero mancare sulla tavola di costruzione. Per fare le prime mosche non è necessario avere una grande quantità di attrezzi, sinceramente basta un morsetto, un bobinatore, forbice, annodatore e una pinza per hackle, e già è possibile legare le prime mosche secche, ninfe o streamer.
Offriamo tutto questo in diversi segmenti di prezzo, da bobinatore standard alla serie Stonfo Bobbin Elite, ai bobinatori di alta qualità delle ditte SMHAEN o PETITJEAN. Con le forbici da costruzione l'assortimento è ancora più diversificato, qui ci sono anche le forbici per il principiante ad un prezzo moderato, oltre al segmento di prezzo medio ai marchi più importanti come KOPTER Flies e le forbici regolabili in carbonio di Go-Fish Products.
Altri attrezzi utili sono le pinze di materiale per fissare varie penne e piume per l´elaborazione. Qui offriamo pinze per materiale trasparente standard per principianti, così come le pinze per dubbing Stonfo in due misure e il famoso MAGIC TOOL di Marc PETITJEAN.
Anche i dubbing twister consentono la rotazione dei fili per creare dubbing sono uno strumento comune. Ciò consente di creare fili di dubbing per il corpo di mosca secca, ninfa o streamer. Ancora una volta, raccomandiamo il twister semplice standard per il principiante e la versione con cuscinetti a sfera Rotodubbing Elite di Stonfo per il "professionista".
Un utensile non meno utile sono i cestini raccogli sporco che mantengono pulito il tavolo di costruzione. Le lente d`ingrandimento e specchi a contrasto per l'ambiziosa costruzione a mosca non devono mancare e sono sempre montati pronti per l'uso.
Il costruttore moderno di solito è fornito con prodotti UV costituiti da colla UV e lampada UV. Sotto la luce UV, questa lacca cura in pochi secondi e può essere usato in tante maniere su ninfe o streamer.